periodo giusto per partire in messico, consiglio sul periodo giusto

« Older   Newer »
  Share  
[PIRATA]^C. Jack Sparrow
icon3  view post Posted on 18/12/2011, 18:57




Messico

Il Messico è un paese molto esteso con un clima che varia in funzione dell’altitudine, il periodo consigliato per il viaggio dipende quindi dalla zona in cui volete recarvi.
In linea di massima il periodo più adatto per visitare questo paese va da novembre ad aprile. Da maggio ad ottobre il clima diventa invece più umidi e sono frequenti gli acquazzoni.
Segnaliamo che da agosto a novembre si possono verificare acquazzoni tropicali o uragani, fenomeni tipici dell’area del Golfo del Messico così come delle coste centro-meridionali del Pacifico.


- L’altopiano centrale gode di condizioni climatiche piacevoli, di tipo primaverile, con serate fresche d’inverno.
- Nelle zone interne del nord si possono raggiungere temperature più basse.
- Sulla Riviera Maya il clima è di tipo tropicale, secco da novembre ad aprile, più umido da maggio a ottobre con qualche possibilità di acquazzoni. Le temperature massime sulla costa giungono fino a 35 gradi.
- In Baja California, nei mesi di luglio, agosto e settembre, la temperatura può arrivare anche a 45 gradi.

Durante tutto l’anno è consigliato un abbigliamento estivo per i soggiorni mare con un maglioncino per ripararsi dall’aria condizionata e qualche capo elegante per la sera. Anche un leggero k-way può essere utile per gli sporadici acquazzoni. Non dimenticate un copricapo, occhiali da sole, protezioni solari, repellenti per insetti.
 
Top
0 replies since 18/12/2011, 18:57   2 views
  Share