Informazioni su Mauritius, informazioni

« Older   Newer »
  Share  
[PIRATA]^C. Jack Sparrow
icon8  view post Posted on 15/12/2011, 12:45




Mauritius

Abbigliamento
Consigliamo di indossare indumenti leggeri e comodi. Nei mesi da luglio a settembre è meglio munirsi di una felpa leggera o di un maglione in cotone per la sera. In tutti gli hotel è necessario adottare un abbigliamen-to elegante-sportivo; per gli uomini, anche negli hotel più esclusivi, non è richiesta la giacca, ma sono necessari pantaloni lunghi e camicia.
Bagaglio
Si ricorda di rispettare la franchigia bagaglio autorizzata nella classe di volo prenotata e di rispettare scrupolosamente le direttive impo-ste dai vettori aerei per il bagaglio a mano. Air Mauritius: Economica 23 Kg, Business 30 Kg. Air France: Economica 20 kg, Business 30 Kg.
Carte di credito
Sono accettate ovunque.
Clima
ll clima varia da regione a regione. Generalmente sull’altopiano intorno a Curepipe le temperature sono in media 5 gradi più basse rispetto alla costa. I mesi più caldi ed umidi vanno da gennaio ad aprile, con temperature che oscillano dai 29 ai 35 gradi. Nei mesi “invernali“, da luglio a set-tembre, l’umidità e le precipitazioni sono più contenute, tuttavia le temperature medie si abbassano di circa 6/8 gradi. La costa orientale è leggermente più battuta dai venti. Un’altra caratteristica climatica di Mauritius, da gennaio a marzo, sono i ciclo-ni, che, nonostante arrivino direttamente sull’isola con una frequenza molto limitata, creano una forte depressione climatica. Documenti Sono necessari il passaporto con almeno 6 mesi di validità e il biglietto aereo di ritorno. Non occorre alcun visto. La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accredi-tati in Italia, presso la propria Questura ed il proprio agente di viaggi. Fuso orario 3 ore in avanti rispetto all’Italia (2 ore quando è in vigore l’ora legale).
Gastronomia
La cucina mauriziana rispecchia l’immagine della sua cultura. Diversa e variegata, è l’in-crocio delle tradizioni culinarie europee, afri-cane, malgasce e cinesi. Anche il vocabolario in cucina è sorprendente: dai tipici piatti creoli mauriziani ad eleganti e prelibate pie-tanze francesi. Il piatto nazionale è “Le Carri”, consumato quasi quotidianamente dai mau-riziani. Negli hotel selezionati la cucina è otti-ma e diversificata, interpretata egregiamente da chef che hanno completato i loro studi in Europa, soprattutto in Francia e Italia Geografia Mauritius si trova nell’Oceano Indiano ad est del Madagascar, distante 1800 chilometri da Mombasa, 6000 da Perth e 4700 da Bombay. Dall’Italia dista circa 10 ore di volo.
Guida
La guida è a sinistra. È necessaria la patente italiana o quella internazionale.
Lingua
La lingua ufficiale è l’inglese, ma quella più comunemente parlata, dopo il creolo, è il francese.
Moneta
La moneta locale è la rupia mauriziana divi-sa in 100 centesimi. 1 euro = 40 rupie mau-riziane.
Shopping
Oggetti in legno, tovaglie, T-Shirt di ottimo cotone, maglioni di lana e cashmere, ripro-duzioni in legno di velieri, fiori, indumenti per la spiaggia e bellissime conchiglie. Nelle boutique più esclusive o all’interno del gran-de centro commerciale “Le Caudan“, nel porto della capitale, si possono trovare pre-ziosi gioielli delle più blasonate firme, orologi, tappeti e oggetti per la casa.
Tasse aeroportuali
Le tasse aeroportuali sono incluse nel biglietto aereo.
Telefonia
La rete telefonica è moderna e permette di effettuare chiamate internazionali da ogni appa-recchio, pubblico e privato. È possibile usufruire del servizio di Roaming internazionale per telefoni GSM con qualunque gestore italiano. In tutta l’isola la ricezione del segnale è ottima.
 
Top
0 replies since 15/12/2011, 12:45   6 views
  Share