Cancellazione voli Alitalia., Come chiedere il rimborso

« Older   Newer »
  Share  
[PIRATA]^C. Jack Sparrow
icon4  view post Posted on 18/12/2011, 19:12




Molti viaggiatori italiani oltre al danno rischiano di subire anche una beffa, l’ennesima, da parte di Alitalia a seguito della raffica di voli cancellati nelle ultime settimane. Per evitare tutto ciò, l’Associazione Confconsumatori invita chi ha acquistato il biglietto senza averlo potuto utilizzare ad inoltrare richiesta di rimborso in base alla tipologia di pagamento utilizzata.

In particolare, chi ha acquistato i biglietti relativi a voli cancellati Alitalia con carta di credito può inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla banca di appoggio cui è collegata la carta di credito. Nello specifico, secondo quanto afferma la Confconsumatori, sarà la banca a risarcire il cliente che a sua volta potrà rivalersi sul circuito internazionale di pagamento cui è associata la carta.

Chi invece avesse acquistato il biglietto presso un’agenzia di viaggi, il passeggero deve rivolgersi direttamente all’agenzia, la quale, dopo aver effettuato i dovuti controlli e chiusure dei conteggi, dovrà procedere al rimborso del biglietto. Se invece il biglietto del volo Alitalia è inserito all’interno di un pacchetto turistico, la Confconsumatori raccomanda di verificare se nel contratto firmato è inclusa la clausola di risarcimento in caso di falllimento della compagnia aerea.
 
Top
0 replies since 18/12/2011, 19:12   20 views
  Share